Romantico Minimalismo | Melissa Giacchi

Foligno / Italy / 2016

18
18 Love 3,211 Visits Published

I proprietari sono una giovane coppia: lei insegnante, laureata in Conservazione dei Beni Culturali dai gusti romantici e vintage e lui videomaker, più affezionato alla tecnologia e alle linee sobrie.
L’immobile si presentava in cattive condizioni, con tre bagni, di cui uno per disabili e allo stesso tempo un forte potenziale da esprimere. La suggestione per gli interni, oltre che dai desideri della committenza è venuta dal fascino retrò degli ambienti caratterizzati da grandi radiatori in ghisa, vecchie porte in legno e numerose aperture.
Il budget contenuto per i lavori ha fatto sì che gli interventi siano stati pochi ma mirati: quelli più sostanziali hanno interessato la progettazione di una nuova cucina, del bagno padronale e la conversione di un vecchio bagno in un’ampia cabina armadio.
Alla cucina è richiesta funzionalità ed estetica così dopo lo smantellamento di quella precedente viene proposta una cucina in linea in legno massello di impronta classica, sdrammatizzata dal rivestimento e dal piano in ceramica bianca.

18 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I proprietari sono una giovane coppia: lei insegnante, laureata in Conservazione dei Beni Culturali dai gusti romantici e vintage e lui videomaker, più affezionato alla tecnologia e alle linee sobrie.L’immobile si presentava in cattive condizioni, con tre bagni, di cui uno per disabili e allo stesso tempo un forte potenziale da esprimere. La suggestione per gli interni, oltre che dai desideri della committenza è venuta dal fascino retrò degli ambienti...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users