Appartamento privato a Milano | RESIN SRL pavimenti e rivestimenti in resina

Milan / Italy / 2014

1
1 Love 1,034 Visits Published

All'interno di questo luminoso appartamento nel cuore di Milano abbiamo curato l’intera pavimentazione e realizzato le pareti del soggiorno, della camera da letto e del bagno.


Giocando sui contrasti tra colori e materiali diversi, utilizzando sia prodotti tecnologicamente innovativi (resina e metalli) che legati alla tradizione (legni e monocotture smaltate) abbiamo ottenuto un'armoniosa integrazione.
Il plus dell'utilizzo della resina è che si adatta a qualsiasi tipo di contesto.
Le diverse tonalità di grigio, utilizzate per i rivestimenti in resina, hanno reso gli ambienti estremamente eleganti. Sobrietà e minimalismo caratterizzano sia la zona giorno che la zona notte, l'alternanza della resina con il legno crea un ritmo di ricercata raffinatezza. Interessanti dettagli di pregio, come le texture di alcuni rivestimenti, danno ancora più valore alla semplicità degli ambienti.


Fotografo: Alberto Strada - Architetto: Roberto Di Stefano

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    All'interno di questo luminoso appartamento nel cuore di Milano abbiamo curato l’intera pavimentazione e realizzato le pareti del soggiorno, della camera da letto e del bagno. Giocando sui contrasti tra colori e materiali diversi, utilizzando sia prodotti tecnologicamente innovativi (resina e metalli) che legati alla tradizione (legni e monocotture smaltate) abbiamo ottenuto un'armoniosa integrazione. Il plus dell'utilizzo della resina è che si adatta a qualsiasi tipo di contesto....

    Project details
    • Year 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users