Riqualificazione dell’area sita in Via Milite Ignoto | Federico Scaroni

Santa Margherita Ligure. Concorso di idee per il lungomare. S. Margherita L. / Italy / 2005

1
1 Love 2,022 Visits Published
Il progetto, come da richiesta del bando, propone il recupero di un aria industriale dismessa trasformandola in area a destinazione tempo libero.
Le dotazioni del complesso, in larga parte autonomo ed ecosostenibile da un punto di vista energetico, comprendono una spiaggia, una piazza verso la città, un bar con terrazza, un parcheggio sotterraneo e una piscina coperta con possibilità di apertura nel periodo estivo grazie ad un sistema strutturale a "fisarmonica" pensato in legno lamellare. La stessa piscina è concepita nel periodo invernale come massa termica di accumulo in grado di riscaldare gli ambienti adiacenti.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto, come da richiesta del bando, propone il recupero di un aria industriale dismessa trasformandola in area a destinazione tempo libero.Le dotazioni del complesso, in larga parte autonomo ed ecosostenibile da un punto di vista energetico, comprendono una spiaggia, una piazza verso la città, un bar con terrazza, un parcheggio sotterraneo e una piscina coperta con possibilità di apertura nel periodo estivo grazie ad un sistema strutturale a "fisarmonica" pensato in legno lamellare. La...

    Project details
    • Year 2005
    • Work finished in 2005
    • Client Comune di Santa Margherita Ligure (GE)
    • Status Competition works
    • Type Waterfront / Urban Furniture / Adaptive reuse of industrial sites / Swimming Pools / Beach Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users