ENERGY PARK - CENTRO DIREZIONALE DI RICERCA | RDB ITALPREFABBRICATI

Building 03 Pluripiano RDB ITALPREFABBRICATI Monza / Italy

1
1 Love 936 Visits Published

Il sistema costruttivo Pluripiano di Rdb Italprefabbricati risponde efficacemente alle necessità progettuali più complesse: una soluzione all’avanguardia capace di coniugare le elevate prestazioni statiche alla grande flessibilità di composizione strutturale.

Pluripiano si compone infatti di elementi strutturali autoportanti, tutti utilizzabili in zona sismica e resistenti al fuoco grazie all’ impiego di impalcati con pannelli Neocem.

Grazie alla tecnologia Rdb Italprefabbricati è possibile costruire edifici di oltre 8 piani intermedi più l’orizzontamento di copertura che può essere realizzato con uno qualunque dei sistemi costruttivi di copertura firmati Rdb Italprefabbricati, tra cui Pannelli Neocem e Tegoli, entrambi elementi autoportanti precompressi.


Energy Park è il campus progettato da Garretti Associati nel cuore tecnologico della Brianza, a circa 20 km dal centro di Milano.


“Poter prendere parte al progetto dell’Energy Park ha consentito ad RDB ITALPREFABBRICATI di mettere in campo tutto il proprio know-how tecnico ingegneristico in tema di edifici pluripiano.
Il concept dell’edificio Building 03 si sviluppa infatti su tre livelli per un totale di circa 6.000 mq: il Building 03 è composto da elementi strutturali autoportanti con solai realizzati in pannelli Alveolari “Neocem” a spessore contenuto.


Gli edifici pluripiano RDB Italprefabbricati offrono ampia libertà nelle misure di progetto, adattandondosi alle richieste del Committente finale e del Progettista, risolvendo efficacemente ogni esigenza: è proprio questo aspetto che rende la nostra azienda il partner ideale per la realizzazione di centri polifunzionali, come il Building 03 di “Energy Park” dice Paolo Pazzi, Project Manager RDB ITALPREFABBRICATI.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il sistema costruttivo Pluripiano di Rdb Italprefabbricati risponde efficacemente alle necessità progettuali più complesse: una soluzione all’avanguardia capace di coniugare le elevate prestazioni statiche alla grande flessibilità di composizione strutturale. Pluripiano si compone infatti di elementi strutturali autoportanti, tutti utilizzabili in zona sismica e resistenti al fuoco grazie all’ impiego di impalcati con pannelli Neocem. Grazie alla tecnologia Rdb Italprefabbricati...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users