HOTEL GLANCE | Studio AMDB

STUDIO AMDB Hotel GLANCE 4000mq Firenze Florence / Italy / 2016

5
5 Love 1,125 Visits Published

L'intervento architettonico condotto dallo studio AMDB, fondato dagli Architetti Daniela Bianchi e Alessandro Marcattilj, consiste in una totale ristrutturazione dell'edificio attraverso l'utilizzo di un linguaggio architettonico contemporaneo , insolito per una città come Firenze, capace di conferire un'ottimale fruibilità degli spazi concedendo la massima attenzione allo studio di ogni dettaglio.


Il tema conduttore del design degli interni è il patrimonio artistico di Firenze declinato attraverso la reinterpretazione e la relativa riproduzione in grande scala di alcuni dettagli di opere di artisti rinascimentali quali Michelangelo, Giambologna, Ammannati e Baccio Bandinelli presenti nei luoghi più significativi della città.


Oltre alla realizzazione delle 70 camere ,ognuna distinta da un particolare disegno, una speciale attenzione è stata riservata alla progettazione degli spazi interni ed esterni delle aree comuni. Nella corte interna all'edificio è stato realizzato un open bar inserito in un contesto di verde costituito dalle tipiche essenze della campagna Toscana mentre all’ultimo livello è in fase di realizzazione uno sky bar dal quale sarà possibile fruire un immagine completa della città e del suo intorno ambientale.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'intervento architettonico condotto dallo studio AMDB, fondato dagli Architetti Daniela Bianchi e Alessandro Marcattilj, consiste in una totale ristrutturazione dell'edificio attraverso l'utilizzo di un linguaggio architettonico contemporaneo , insolito per una città come Firenze, capace di conferire un'ottimale fruibilità degli spazi concedendo la massima attenzione allo studio di ogni dettaglio. Il tema conduttore del design degli interni è il patrimonio artistico di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users