Abitazione+agriturismo in Toscana | studio blesi subitoni

1
1 Love 1,413 Visits Published

L'edificio nasce su un poggio che domina uno squarcio del tipico paesaggio toscano come dimora della conduttrice di un'azienda che alleva cavalli altamente selezionati.


Una porzione del fabbricato è destinata ad attività agrituristiche.


L'articolata aggregazione dei volumi si smaterializza nel pergolato in pilastri rivestiti di pietra indiana e profili in ferro che media lo spazio abitativo e quello della piscina e del giardino.


Le grandi vetrate lasciano penetrare il paesaggio all'interno, mentre la forte luce toscana viene filtrata dai possenti grigliati in doghe di rovere.


Uno spazio a doppia altezza enfatizzato dal camino rivestito in rame ossidato e la scala a sbalzo fa da cerniera all'intersezione dei tre piani in cui si dipanano gli ambienti.


Il piano seminterrato sfrutta l'andamento naturale del terreno per ospitare aree di servizio per poi schiudersi nuovamente al paesaggio con aperture di grande respiro.


La copertura a falde in coppi alla romana si sposa con i volumi puliti delle ampie terrazze.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'edificio nasce su un poggio che domina uno squarcio del tipico paesaggio toscano come dimora della conduttrice di un'azienda che alleva cavalli altamente selezionati. Una porzione del fabbricato è destinata ad attività agrituristiche. L'articolata aggregazione dei volumi si smaterializza nel pergolato in pilastri rivestiti di pietra indiana e profili in ferro che media lo spazio abitativo e quello della piscina e del giardino. Le grandi vetrate lasciano penetrare il paesaggio...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Hotel/Resorts
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users