AGENZIA VIAGGI | Ferretti Studio

PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE NEGOZIO PER ALLESTIMENTO DI AGENZIA VIAGGI Valenza / Italy / 2017

1
1 Love 1,440 Visits Published

La ridistribuzione interna del locale ha permesso di ricavare due postazioni di lavoro tra loro separate per garantire maggiore privacy alla clientela. L'esigenza di non modificare i rivestimenti interni ha orientato la scelta degli arredi.


Il legno di rovere è stato utilizzato per la realizzazione su misura sia degli espositori per cataloghi, che diventano protagonisti rivestendo quasi interamente le due pareti retrostanti le postazioni di lavoro, sia della grande porta scorrevole con ferramenta a vista, che come un vero e proprio setto, permette all'occorrenza di separare compiutamente i due ambienti di lavoro. Sempre in legno di rovere sono stati realizzati i cordoli delle due "sabbiere" che delimitano lo spazio espositivo delle vetrine lasciando un segno incisivo sul pavimento.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ridistribuzione interna del locale ha permesso di ricavare due postazioni di lavoro tra loro separate per garantire maggiore privacy alla clientela. L'esigenza di non modificare i rivestimenti interni ha orientato la scelta degli arredi. Il legno di rovere è stato utilizzato per la realizzazione su misura sia degli espositori per cataloghi, che diventano protagonisti rivestendo quasi interamente le due pareti retrostanti le postazioni di lavoro, sia della grande porta scorrevole con...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users