Bagno_S | C28 srl -collaboratorio di progettazione

3
3 Love 1,048 Visits Published

Linee decise e rigorose volte ad ottimizzare lo spazio, arricchito da boiserie, marmo bianco statuario e da rivestimenti in cemento-resina, i quali insieme alla rubinetteria e ai sanitari sottolineano uno stile raffinato e romantico.
Il bagno esistente esigeva un cambiamento radicale, ma coerente con il contesto insediativo. Il progetto fonda le proprie radici sul confronto tra elementi classici e contemporanei. La contrapposizione dei due colori del cemento-resina, con effetto graffiato, tra pavimento (più scuro) e le pareti (più chiare), ricopre un ruolo primario nel bagno. Le boiserie contaminano le pareti rafforzando il verticalismo dello spazio, il marmo, come top nel mobile su misura, ospita due lavabi con piano inclinato ed infine la rubinetteria arricchisce l’ambiente conferendogli un stile raffinato ed elegante.


L’illuminazione a soffitto, risalta il dualismo cromatico tra le superfici con stripeled lungo tutto il bordo, a parete, con le due applique poste all’estremità del mobile e incorniciate dalla boiserie completano i giochi luminosi volti a dare varie configurazioni all’ambiente.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Linee decise e rigorose volte ad ottimizzare lo spazio, arricchito da boiserie, marmo bianco statuario e da rivestimenti in cemento-resina, i quali insieme alla rubinetteria e ai sanitari sottolineano uno stile raffinato e romantico.Il bagno esistente esigeva un cambiamento radicale, ma coerente con il contesto insediativo. Il progetto fonda le proprie radici sul confronto tra elementi classici e contemporanei. La contrapposizione dei due colori del cemento-resina, con effetto graffiato, tra...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users