STORE LUKLU | C28 srl -collaboratorio di progettazione

Fiumicino / Italy / 2016

6
6 Love 1,233 Visits Published

Un abaco di moduli e un sistema a parete flessibile sono gli elementi che caratterizzano e distinguono gli spazi dei punti vendita LUKLU, nuovo ed emergente marchio di abbigliamento uomo donna “low cost”. Capaci di cambiare configurazione in base alla differenti tipologie spaziali, dalle finiture neutre ma allo stesso tempo ricercate, tali elementi scandiscono i vari reparti, creano i percorsi e contribuiscono a dare unicità allo stile del brand, con costi di realizzazione minimi


 


In continuità con il primo, c28 srl ha realizzato il secondo punto vendita per il marchio di abbigliamento Luklu.


In questo caso, lo spazio scelto dal cliente, sempre all’interno di un centro commerciale, possiede una superficie nettamente più ampia rispetto al precedente e ciò ha consentito la progettazione, e quindi l’inserimento di nuovi “oggetti architettonici “, dei moduli dalle dimensioni nettamente più grandi, che contribuiscono ad accentuare il gioco di volumi e altezze, pieni e vuoti, specifico del concept scelto per il brand Luklu.


In particolar modo quello che nell’abaco viene definito come modulo C è stato studiato per distinguersi dallo scaffale standard. La sua forma infatti, comporta l’adozione di una soluzione espositiva che ha la capacità di attirare l’attenzione del cliente e di coinvolgerlo nella scelta del prodotto. Una scelta quindi ottimizzata e personalizzata degli elementi espositivi che ha come obiettivo sia quello di assicurare un incremento nelle vendite sia quello di rafforzare l’identità e l’unicità del marchio.


Inoltre tali oggetti, unitamente con gli altri elementi espositivi, proposti nel primo punto vendita, vanno a scandire lo spazio, articolano i vari reparti e rendono chiara la lettura dell’intero layout.

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un abaco di moduli e un sistema a parete flessibile sono gli elementi che caratterizzano e distinguono gli spazi dei punti vendita LUKLU, nuovo ed emergente marchio di abbigliamento uomo donna “low cost”. Capaci di cambiare configurazione in base alla differenti tipologie spaziali, dalle finiture neutre ma allo stesso tempo ricercate, tali elementi scandiscono i vari reparti, creano i percorsi e contribuiscono a dare unicità allo stile del brand, con costi di realizzazione...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users