Monolocale con soppalco di Enzo | Design Alpino

3
3 Love 3,119 Visits Published

L’intervento riguarda la ristrutturazione completa di un monolocale in stile contemporaneo a Sauze d’Oulx (TO).  Lo spazio a disposizione è stato ottimizzato realizzando un piccolo soppalco in legno di larice e struttura metallica, destinato alla camera da letto ed attrezzato di armadi e scala di collegamento. Al piano terra, si concentrano tutte le funzioni destinate ad un appartamento di montagna: ingresso, angolo cottura, zona soggiorno-pranzo, bagno, ed un camino che conferisce atmosfera e calore all’ambiente.  L’illuminazione ha un’importanza dominante grazie alle ampie finestre ed ai tendaggi che permettono il filtraggio della luce naturale.


Il pavimento è in gres porcellanato effetto pietra mentre il pavimento del soppalco è in larice termo-trattato spazzolato con finitura a cera; tutti gli arredi su misura sono stati realizzati in larice bio spazzolato e la maggior parte dell’illuminazione è stata realizzata con corpi illuminanti in corten.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento riguarda la ristrutturazione completa di un monolocale in stile contemporaneo a Sauze d’Oulx (TO).  Lo spazio a disposizione è stato ottimizzato realizzando un piccolo soppalco in legno di larice e struttura metallica, destinato alla camera da letto ed attrezzato di armadi e scala di collegamento. Al piano terra, si concentrano tutte le funzioni destinate ad un appartamento di montagna: ingresso, angolo cottura, zona soggiorno-pranzo, bagno, ed un camino che...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users