Boutique OROBLU' | Gabriele & Oscar Buratti

Le gambe al centro Milan / Italy / 2016

2
2 Love 1,407 Visits Published

Marchio leader nella produzione di collant, OROBLU’ affida all’architetto Gabriele Buratti dello studio Buratti Architetti il progetto delle nuove boutique, di cui Milano XXII Marzo è la prima realizzazione.


“Le gambe al centro” è il tema che caratterizza questo nuovo concept, dove le gambe diventano protagoniste dello spazio architettonico ed elemento rivelatore del fascino femminile; gambe danzanti che si muovono, si rincorrono e si incastrano sui tavoli espositori centrali e sulle strutture a parete.


Colori neutri e forti contrasti, tessuti morbidi e legni scuri spazzolati, vetri bronzati e metalli sabbiati, caratterizzano la palette materica di uno spazio molto elegante e scenografico, raffinato nell’immagine e ricercato nei dettagli.


Il prodotto è esposto all’interno di scatole incorniciate dai fondali rivestiti in alcantara grigio chiaro che si alternano a telai metallici a tutta altezza color grafite.


Al centro i tavoli diventano piattaforme da cui si librano le gambe, sottolineate dalla luce morbida di lampadari in vetro bronzato.


L’area dei camerini è una morbida isola privata, completamente rivestita in tessuto e moquette, dove la cliente può provare e scegliere con il massimo relax.


Elemento caratterizzante della location di Milano XXII Marzo, è la galleria di ingresso foderata con uno speciale legno di castagno termizzato a cui si contrappongono le grandi teche in vetro che anticipano i temi più significativi di ogni collezione.      


 


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Marchio leader nella produzione di collant, OROBLU’ affida all’architetto Gabriele Buratti dello studio Buratti Architetti il progetto delle nuove boutique, di cui Milano XXII Marzo è la prima realizzazione. “Le gambe al centro” è il tema che caratterizza questo nuovo concept, dove le gambe diventano protagoniste dello spazio architettonico ed elemento rivelatore del fascino femminile; gambe danzanti che si muovono, si rincorrono e si incastrano sui tavoli...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users