POLITECNICO DI TORINO | CLAUDIO RAIMONDO

AULA INFORMATICA

0
0 Love 1,055 Visits Published

PROGETTO PER TAVOLI CUSTOM 2015.


PRODUTTURE I.F.T. Ideal Form Team srl – Monsano (AN).
COMMITTENTE POLITECNICO DI TORINO
PROGETTO Arch.Claudio Raimondo-Torino.


La I.F.T. Ideal Form Team ha incaricato l'Arch.Claudio Raimondo di sviluppare un progetto per la realizzazione di tavoli tecnici informatici speciali, in relazione alla fornitura per una nuova aula del Politecnico di Torino.
Nasce cosi' con la collaborazione dell' arch.Hassmik Span del Politecnico di Torino e l'arch. Raimondo, un tavolo tecnico informatico, un prodotto completamente speciale e su misura in relazione ed in funzione delle richieste ed esigenze del committente.
Piani unici ignifughi con dimensioni fuori standard e colori speciali, cassetti metallici su misura estraibili, sospesi canalizzati e cablati con cavo antifurto pc,vani posteriori metallici ispezionabili per salite cavi , sistemazioni prese elettriche e dati, staffe nascoste per fissaggio e blocco a terra dei tavoli, collegamenti completi sottopiano con canaline metalliche passacavi ispezionabili,gambe metalliche ovali inclinate con regolazione micrometrica, top acces al piano con prese elettriche e dati.
Tutto questo rendono il prodotto unico nel suo genere e sperimentano un nuovo uso polivalente del posto lavoro per studenti, che diventa cosi'sia informatico per chi possiede un pc portatile o tablet, sia da disegno in maniera tradizionale ( piani continui e senza interruzioni o fughe), e sia in caso di esami o lavori controllati, con computer sempre inseriti e di proprieta' del Politecnco,estraibili e posizionabili su tavolo all'occorrenza, gia' collegati ma in sicurezza.
Si ottiene cosi' un'aula ad uso didattico e sia informatico.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    PROGETTO PER TAVOLI CUSTOM 2015. PRODUTTURE I.F.T. Ideal Form Team srl – Monsano (AN).COMMITTENTE POLITECNICO DI TORINOPROGETTO Arch.Claudio Raimondo-Torino. La I.F.T. Ideal Form Team ha incaricato l'Arch.Claudio Raimondo di sviluppare un progetto per la realizzazione di tavoli tecnici informatici speciali, in relazione alla fornitura per una nuova aula del Politecnico di Torino.Nasce cosi' con la collaborazione dell' arch.Hassmik Span del Politecnico di Torino e l'arch. Raimondo, un...

    Project details
    • Client IDEAL FORM TEAM
    • Status Completed works
    • Type Town Halls / Office Buildings / Colleges & Universities / Interior Design
    Archilovers On Instagram