+LUCE+SPAZIO | MakeLiveDesign

Ristrutturazione appartamento privato a Roma, Conca d'Oro

0
0 Love 508 Visits Published

Sei ambienti distribuiti da un lungo corridoio, ampie finestre per piccole stanze ed un enorme giardino, sul quale affacciavano cucina, una camera ed il soggiorno.


L'intervento ha stravolto la distribuzione dell'appartamento con la rimozione del corridoio, lo spostamento della cucina e la realizzazione di un open space ampiamente illuminato. Le camere sono state riorganizzate, intervento che ha portato all'inserimento di una nuova camera singola ed ha permesso a tutti gli occupanti di poter accedere al giardino individualmente.


Le grandi finestre, adesso, illuminano spazi più ampi, distribuendo la luce naturale più in profondità nell'ambiente.


Giochi di volumi sono stati realizzati con le velette che ospitano la luce perimetrale a soffitto.


Gli arredi, tutti a misura, sono stati realizzati con ferro e legno e permettono un utilizzo combinato: scaffalatura, separé, libreria, piano da lavoro.


I rivestimenti in gres sono a tutt'altezza, gli intonaci impiegati nei bagni sono della tipologia per esterni e la parete principale delle camere da letto è stata rivestita con originali carte da parati viniliche.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Sei ambienti distribuiti da un lungo corridoio, ampie finestre per piccole stanze ed un enorme giardino, sul quale affacciavano cucina, una camera ed il soggiorno. L'intervento ha stravolto la distribuzione dell'appartamento con la rimozione del corridoio, lo spostamento della cucina e la realizzazione di un open space ampiamente illuminato. Le camere sono state riorganizzate, intervento che ha portato all'inserimento di una nuova camera singola ed ha permesso a tutti gli occupanti...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram