Casa M | Eva Guadagnini

ristrutturazione edificio rurale Asolo / Italy / 2015

1
1 Love 645 Visits Published

Ristrutturazione di una porzione di edificio rurale situato in un borgo storico ai piedi d Asolo.


Una prima ristrutturazione risalente agli anni '90 aveva lasciato l'edificio al grezzo, con solo i solai e la copertura in legno realizzati.


La committenza ha scelto di mantenere i solai degli anni '90 e di agire quindi sulla sistemazione dello spazio interno con modifica alle partizioni, il completamento degli impianti, e lo studio delle finiture.


L'edificio è ad L e si sviluppa su tre piani di circa 35 mq ciascuno.


Lo sviluppo della casa in altezza ha portato ad una suddivisione degli spazi come segue:


al piano terra si trova l'ingresso - cucina, al piano primo le due camere da letto e al piano sottotetto la zona relax. In ogni piano l'ala a nord dietro al vano scale ospita un servizio igienico.


L'edificio rurale originario incontra elementi lineari contemporanei, con colori chiari che consentono di percepire lo spazio più ampio.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione di una porzione di edificio rurale situato in un borgo storico ai piedi d Asolo. Una prima ristrutturazione risalente agli anni '90 aveva lasciato l'edificio al grezzo, con solo i solai e la copertura in legno realizzati. La committenza ha scelto di mantenere i solai degli anni '90 e di agire quindi sulla sistemazione dello spazio interno con modifica alle partizioni, il completamento degli impianti, e lo studio delle finiture. L'edificio è ad L e si sviluppa su...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Country houses/cottages / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users