Dainese ISPO Winter 2014 | Davide Baldan _ TconZERO

0
0 Love 584 Visits Published

Dainese spa ha riconfermato la sua presenza a Ispo Winter 2014 ed a TconZERO comunicazione design studio (Spinea, Venezia) è stata affidata la progettazione e realizzazione dell’allestimento fieristico. Design ergonomici per una massima libertà di movimento, tessuti tecnici capi capaci di rispondere a tutte le condizioni climatiche e lo sviluppo di protezioni innovative per il mondo sci sono i punti di forza di questa nuova collezione.


Per questo motivo l’allestimento dello spazio espositivo è stato caratterizzato da un minimalismo formale, pochi segni architettonici, essenziali, atti alla definizione ergonomica degli spazi attorno al prodotto. Un grande spazio aperto verso il pubblico permette una visuale d’insieme di aree espositive e prodotti, aiutati da compressioni in altezza e segni formali a pavimento. Un sistema di “stoccaggio prodotto” su pareti mobili ha permesso una esposizine minimale concentrata sul singolo capo e sulle novità, ma grazie alla gestione dello spazio e del sistema di arredo mobile ogni elemento espositivo poteva essere visionato in tutte le varianti colori e combinazione senza appesantire l’esposizione stessa.


La scelta dei colori bianco e nero hanno determinato la definizione degli spazi caratterizandone lo destinazione d’uso in maniera semplice ed intuitiva.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dainese spa ha riconfermato la sua presenza a Ispo Winter 2014 ed a TconZERO comunicazione design studio (Spinea, Venezia) è stata affidata la progettazione e realizzazione dell’allestimento fieristico. Design ergonomici per una massima libertà di movimento, tessuti tecnici capi capaci di rispondere a tutte le condizioni climatiche e lo sviluppo di protezioni innovative per il mondo sci sono i punti di forza di questa nuova collezione. Per questo motivo l’allestimento...

    Project details
    • Year 2014
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Interior Design / Custom Furniture / Graphic Design / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram