Lodge Foresta, DonnaCarmela

Riposto / Italy / 2015

6
6 Love 1,521 Visits Published

Sul basso versante orientale dell’Etna, volumi abitativi minimi, costruiti interamente in legno, i natural lodge, immersi in una vegetazione lussureggiante, vanno a incrementare l’offerta di ospitalità di una struttura agrituristica tradizionale affacciata sul mare.


Nel lodge foresta lo spazio interno è pensato come una foresta onirica: il pavimento di resina nera lucida è stato scelto anche per riflettere le 2500 canne di bambù che scendono dal soffitto scuro in maniera irregolare ma controllata grazie all’uso di software parametrici in fase esecutiva. Il soffitto, insieme alle pareti, è realizzato in legno bruciato superficialmente con la  particolare tecnica giapponese Shou-Sugi-Ban.

6 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Sul basso versante orientale dell’Etna, volumi abitativi minimi, costruiti interamente in legno, i natural lodge, immersi in una vegetazione lussureggiante, vanno a incrementare l’offerta di ospitalità di una struttura agrituristica tradizionale affacciata sul mare. Nel lodge foresta lo spazio interno è pensato come una foresta onirica: il pavimento di resina nera lucida è stato scelto anche per riflettere le 2500 canne di bambù che scendono dal soffitto...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users