Lodge Alcova, DonnaCarmela

Riposto / Italy / 2015

6
6 Love 1,352 Visits Published

Sul basso versante orientale dell’Etna, volumi abitativi minimi, costruiti interamente in legno, i natural lodge, immersi in una vegetazione lussureggiante, vanno a incrementare l’offerta di ospitalità di una struttura agrituristica tradizionale affacciata sul mare.

Nel lodge alcova lo spazio privato del letto è scavato all’interno di una “scatola da abitare”, realizzata in lamelle di legno di pioppo accostate e sagomate per definire tutti gli elementi di arredo: il letto stesso, un divano, comodini e TV in nicchia. La “scatola da abitare” non solo racchiude l’alcova, ma separa e determina, con il suo involucro esterno, gli spazi del guardaroba e del bagno.

6 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Sul basso versante orientale dell’Etna, volumi abitativi minimi, costruiti interamente in legno, i natural lodge, immersi in una vegetazione lussureggiante, vanno a incrementare l’offerta di ospitalità di una struttura agrituristica tradizionale affacciata sul mare.Nel lodge alcova lo spazio privato del letto è scavato all’interno di una “scatola da abitare”, realizzata in lamelle di legno di pioppo accostate e sagomate per definire tutti gli elementi di arredo: il letto stesso, un divano,...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2015
    • Client Donnacarmela
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users