L'appartamento di Giò

Arma di Taggia / Italy / 2015

1
1 Love 2,185 Visits Published

La definizione di questo interno cittadino dai tratti essenziali si basa su una composizione per superfici e volumi messi in rilievo da colori e materiali spogliati di ogni finalità decorativa.
Il colore caldo dei volumi affiora dalle superfici neutre dell'involucro individuando le principali funzioni/azioni legate alla quotidianità: rilassarsi, mangiare, riposare.
Il soggiorno si identifica con un volume al cui interno si sviluppano differenti spazi e funzioni che una superficie mobile svela di volta in volta. Una parete scorrevole che conferisce flessibilità allo spazio, separando l'ingresso e il guardaroba dal soggiorno e rivelando al contempo spazi dedicati al relax e aree private.
Un volume cavo delimita la cucina, mentre il piccolo cubo del bagno contraddistingue la zona privata separando la camera da letto dalla cabina armadio.
La superficie opalina di un'ampia porta scorrevole separa la zona pubblica da quella privata e introduce nel soggiorno una ulteriore fonte di luce naturale.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    La definizione di questo interno cittadino dai tratti essenziali si basa su una composizione per superfici e volumi messi in rilievo da colori e materiali spogliati di ogni finalità decorativa. Il colore caldo dei volumi affiora dalle superfici neutre dell'involucro individuando le principali funzioni/azioni legate alla quotidianità: rilassarsi, mangiare, riposare.Il soggiorno si identifica con un volume al cui interno si sviluppano differenti spazi e funzioni che una superficie...

    Project details
    • Year 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users