FACE TO FACE | Flussocreativo Design Studio

Brescia / Italy / 2018

2
2 Love 1,041 Visits Published

Il progetto della Villa si sviluppa su una area di circa 400 mq, destinati ad un’abitazione prevalentemente su un solo livello e a una zona verde con piscina scoperta.
L’intervento esterno si è concentrato sulle facciate dell’abitazione che diventano vero e proprio elemento architettonico caratterizzante della struttura: la zona giorno è definita dalla facciata ovest che collega l’area verde ai due grandi porticati d’accesso e parte della facciata est, sezionata centralmente dalla torretta d’ingresso. Sull’altro fianco della torretta una parete dal segno geometrico molto incisivo delimita la zona living e la zona notte che si sviluppa nel lato nord.
Un progetto che nasce dall’esigenza di realizzare una nuova casa per una famiglia contemporanea con il desiderio di vivere la quotidianità in spazi conviviali che integrino confort, accoglienza e lavoro.
La casa è in costruzione e per definire al meglio gli esterni sono stati realizzati rendering fotorealistici. Il secondo step prevede lo sviluppo del progetto di interni in linea con il resto della struttura.


This Villa’s project consists of a 400sm area, where the one floor house and the garden with the uncovered pool take place.
For what concerns the outside of the house, the focus is on the façades: they become an authentic architectural element that gives a unique character to the building. The living area is defined by the West façade, which connects the green area with the two entrance porches and with some of the East façade as well. The idea that establishes the project is to create a new concept for a contemporary family who desires to combine comfort, welcome and work in their everyday living space.
Works are in progress, so photorealistic renderings have been made to better define the outside.
The next step will be to define the interiors following the style of the outside.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto della Villa si sviluppa su una area di circa 400 mq, destinati ad un’abitazione prevalentemente su un solo livello e a una zona verde con piscina scoperta.L’intervento esterno si è concentrato sulle facciate dell’abitazione che diventano vero e proprio elemento architettonico caratterizzante della struttura: la zona giorno è definita dalla facciata ovest che collega l’area verde ai due grandi porticati d’accesso e parte della facciata est,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2018
    • Main structure Mixed structure
    • Client Privato
    • Contractor Ottavia costruzioni
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users