Colle degli Ulivi | Studio Athesis

Quinto di Valpantena / Italy / 2004

0
0 Love 718 Visits Published

Il progetto "Corte Colle degli Ulivi" nasce dalla riqualificazione di un'antica corte agraria. Perfetto connubio tra storia, ambiente e tecnologia, offre ai suoi dimoranti un comfort ed una qualità della vita al di sopra degli standard cittadini, unendo comodità logistica alla vita di campagna.


Inserita ai piedi delle colline di Quinto, a nord- est di Verona, la costruzione è stata pensata e realizzata volendo creare il minimo impatto ambientale possibile. 6000 mq di verde comune irrigati grazie ad un pozzo artesiano, pannelli solari che forniscono acqua calda sanitaria alle abitazioni e alla meravigliosa coreografica piscina riscaldata con accorgimenti tecnologici che riducono lo spreco d'acqua e le emissioni di Co2.


Materiali autoctoni e recupero dell'edilizia d'epoca hanno permesso di completare una struttura che rispetti i capisaldi dell'architettura dei tempi passati, integrandoli con i vantaggi dell'impiantistica moderna per un total confort.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto "Corte Colle degli Ulivi" nasce dalla riqualificazione di un'antica corte agraria. Perfetto connubio tra storia, ambiente e tecnologia, offre ai suoi dimoranti un comfort ed una qualità della vita al di sopra degli standard cittadini, unendo comodità logistica alla vita di campagna. Inserita ai piedi delle colline di Quinto, a nord- est di Verona, la costruzione è stata pensata e realizzata volendo creare il minimo impatto ambientale possibile. 6000 mq di verde...

    Project details
    • Year 2004
    • Work finished in 2004
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning / Country houses/cottages / Interior Design
    Archilovers On Instagram