12-14 New Fetter Lane

Centro Direzionale London / United Kingdom / 2016

0
0 Love 1,423 Visits Published

12-14 New Fetter Lane è un nuovo edificio per uffici di 15 piani, di circa 47.000 mq di superficie totale, per un investimento di 47 miglioni di sterline.
L'edificio costituisce un elemento nuovo nella zona occidentale della città di Londra ed è, secondo le intenzioni dei progettisti, in grado di migliorare l'intera area di Fetter Lane e Plough Place caratterizzandola in modo sostanziale.
L'edificio ha una pianta triangolare sul punto di incontro di due strade: Fetter Lane e New Fetter Lane ed è caratterizzato da prospetti diversi tra i due lati, cosa che è stata risolta con una sorta di cascata di due piani a gradini con terrazze conferendo l'insolita forma di un "ventaglio" che si snoda ruotando intorno alla cerniera verticale rappresentata dalla scala vetrata traslucida, che si illumina di notte.


L'involucro esterno è interamente vetrato ed è rivestito da pannelli verticali in vetro grigio opaco, mentre i vetri chiari prospicienti gli uffici si esprimono come una sfaccettatura a diamante e generano riflessi multipli variando il loro aspetto durante la giornata a seconda del taglio della luce solare. Il rivestimento del corpo scala è completato da pinne frangisole che si stagliano in altezza e danno uno slancio verticale all'edificio.
Particolarmente curato l'aspetto del risparmio energetico. L'edificio è classificato BREEAM "Excellent" e comprende una vasta gamma di risposte sostenibili, che contribuiranno alle prestazioni ambientali del sistema edificio, con una sostanziale riduzione delle emissioni di CO2 (19%) rispetto agli standard dettati dai regolamenti edilizi vigenti.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    12-14 New Fetter Lane è un nuovo edificio per uffici di 15 piani, di circa 47.000 mq di superficie totale, per un investimento di 47 miglioni di sterline.L'edificio costituisce un elemento nuovo nella zona occidentale della città di Londra ed è, secondo le intenzioni dei progettisti, in grado di migliorare l'intera area di Fetter Lane e Plough Place caratterizzandola in modo sostanziale.L'edificio ha una pianta triangolare sul punto di incontro di due strade: Fetter Lane e...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Client TH Real Estate
    • Contractor Mace Ltd
    • Status Completed works
    • Type Business Centers
    Archilovers On Instagram