RoCarmine | Officina 8A

Superfici e matericità Turin / Italy / 2016

16
16 Love 2,766 Visits Published

La nuova distribuzione dell’appartamento ha fornito l’occasione per riscoprire le superfici e le matericità dell’appartamento. Oltre il controsoffitto si è ritrovato un soffitto ligneo in ottime condizioni, diventato, quasi a sorpresa, protagonista principale di questo intervento. Il soffitto riportato alla luce dà un nuovo ritmo al soggiorno e la sua eco si ritrova anche in cucina, dove il trave principale divide la stanza in due. I  mobili dei due bagni, disegnati e fatti ad hoc, hanno unito la manualità del fabbro a quella del falegname, così da apportare delicata modernità in un appartamento storico.


 


The new distribution of the house gave the opportunity to discover the real hidden surfaces. Beyond the false ceiling we found an amazing wood ceiling that turned into the main character of the intervention. That ceiling gives new rhythm to the living room and its echo arrives until the kitchen, where the main beam divides the room in two. The furniture of the two bathrooms are specially made: once united together the hand of the blacksmith and of the carpenter we added soft modernity into an historical apartment.

16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nuova distribuzione dell’appartamento ha fornito l’occasione per riscoprire le superfici e le matericità dell’appartamento. Oltre il controsoffitto si è ritrovato un soffitto ligneo in ottime condizioni, diventato, quasi a sorpresa, protagonista principale di questo intervento. Il soffitto riportato alla luce dà un nuovo ritmo al soggiorno e la sua eco si ritrova anche in cucina, dove il trave principale divide la stanza in due. I  mobili dei due...

    Project details
    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users