YAC - Lamborghini Road Monument | KOSMOS GROUP

Concorso di progettazione Sant'Agata Bolognese / Italy / 2016

0
0 Love 1,322 Visits Published

Il mondo di Lamborghini è un mondo di velocità e forza, ma anche di eleganza e meraviglia. Le vetture Lamborghini sono state le prime a sfiorare velocità mai viste e i loro motori sono forti come i muscoli di un toro, infatti come i tori si levano in piedi con maestosa eleganza e il loro passaggio ispira meraviglia, come voleva il loro creatore.


Il nostro progetto per le due rotonde in costruzione vicino al museo Lamborghini a Sant'Agata Bolognese, vuole rappresentare  i simboli dei due principali modelli di auto Lamborghini: la nuova Urus e la leggendaria Gallardo.


La prima rotatoria vuole raccontare il modello URUS, mostrando la sua immagine di solidità e potenza e le trasformazioni del concetto di SUV per l'azienda Lamborghini. La vettura oggetto del nostro progetto, è caratterizzato da un grande foro centrale, in cui è stato posto il vecchio modello di SUV LM001, sospeso con catene metalliche, la cui superficie è ricoperta da un mosaico di fotografie dei modelli di SUV Lamborghini precedenti.


La seconda rotatoria vuole celebrare la GALLARDO, come modello base per tutti gli altri modelli sportivi Lamborghini. Il guscio della macchina sembra essere distorto per la sua incredibile velocità e rompe l'aria, dividendola in migliaia di raffiche. Tutto in questa rotonda è destinato a essere un emblema della velocità, anche i nastri metallici che tracciano nella rotonda l'immagine zodiacale di un toro, sembrano essere sollevati dalla velocità incontrollata del modello.


Entrambi i modelli delle vetture poggiano su un plinto in cemento, che sostiene un supporto in acciaio, al quale è ancorata la struttura in policarbonato, composta da una struttura reticolare al suo interno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il mondo di Lamborghini è un mondo di velocità e forza, ma anche di eleganza e meraviglia. Le vetture Lamborghini sono state le prime a sfiorare velocità mai viste e i loro motori sono forti come i muscoli di un toro, infatti come i tori si levano in piedi con maestosa eleganza e il loro passaggio ispira meraviglia, come voleva il loro creatore. Il nostro progetto per le due rotonde in costruzione vicino al museo Lamborghini a Sant'Agata Bolognese, vuole rappresentare...

    Project details
    • Year 2016
    • Status Competition works
    • Type Urban Furniture / Monuments
    Archilovers On Instagram