PIAZZA DELLA ROCCA A PIEVE DI CENTO | dieci+quattro architettura

Una Rocca medioevale e tre aree tematiche Pieve di Cento / Italy / 2015

0
0 Love 1,003 Visits Published

Una Rocca medioevale e tre aree tematiche: il giardino urbano, la Piazza pedonale e il nuovo percorso verso Porta Bologna. Uno spazio che riscopre la sua identità e regala ai cittadini il nuovo volto di Pieve. Una nuova energia.
La voglia di partire subito, nonostante i disagi post-terremoto che ha duramente colpito il paese, la volontà di rivedere “Pieve più bella di prima” con l’ostinata convinzione che il futuro della città sia racchiuso nella storia del suo centro storico, hanno spinto Comune e Regione ad affidarci direttamente l’incarico di progettazione esecutiva e Direzione Lavori.
Ora Pieve di Cento ha davanti a sè un futuro in cui qualità urbana, qualità della vita ed eccellenze culturali possono coesistere, grazie anche alla fiducia concessa a noi giovani architetti, orgogliosi di avere avuto la possibilità di dare un piccolo contributo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una Rocca medioevale e tre aree tematiche: il giardino urbano, la Piazza pedonale e il nuovo percorso verso Porta Bologna. Uno spazio che riscopre la sua identità e regala ai cittadini il nuovo volto di Pieve. Una nuova energia. La voglia di partire subito, nonostante i disagi post-terremoto che ha duramente colpito il paese, la volontà di rivedere “Pieve più bella di prima” con l’ostinata convinzione che...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture / Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Restoration of old town centres / Museums / Custom Furniture / Urban Renewal
    Archilovers On Instagram