Ampliamento abitazione agricola

Casa ecologica in legno - Classe A Capranica / Italy / 2013

0
0 Love 911 Visits Published

Ampliamento per un'abitazione in zona agricola progettato dall'architetto Simone Adriano Dinelli, secondo le disposizioni della legge regionale “Piano Casa”.


L’edificio è stato realizzato con struttura in legno lamellare parzialmente integrato alla struttura esistente.
Il progetto prevede un incremento del 30% della superficie esistente come da disposizioni di legge con il bonus dovuto all’utilizzo delle fonti rinnovabili, la produzione di 1 kW con fotovoltaico e del 50% del fabbisogno di acqua calda sanitaria con solare termico.


Per l'intervento di ampliamento sono stati eseguiti degli scavi per la creazione del piano di alloggiamento delle fondazioni superficiali ed il passaggio di impianti. I lavori hanno anche interessato la disposizione interna e la creazione di un locale sottotetto, che modifica la copertura in maniera tale da poter predisporre dei panelli solari (esposizione a sud e inclinazione di 30°). 


Intervento soggetto a nulla osta archeologico, paesaggistico e idrogeologico.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ampliamento per un'abitazione in zona agricola progettato dall'architetto Simone Adriano Dinelli, secondo le disposizioni della legge regionale “Piano Casa”. L’edificio è stato realizzato con struttura in legno lamellare parzialmente integrato alla struttura esistente.Il progetto prevede un incremento del 30% della superficie esistente come da disposizioni di legge con il bonus dovuto all’utilizzo delle fonti rinnovabili, la produzione di 1 kW con fotovoltaico e...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    • Type Landscape/territorial planning / Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design
    Archilovers On Instagram