Edificio Direzionale | Leonardo Togni

TORRE BOLDONE / Italy / 2011

2
2 Love 1,541 Visits Published
L’edificio copre una modestissima parte dell’area (10% della superficie territoriale). Ciò consentirà il suo inserimento nel contesto senza causare particolari impatti negati sul paesaggio, garantendo un uso non intensivo del suolo.
La sua posizione defilata, ne sfumerà la visione dello stesso dai diversi punti di visuale presi in esame, (tramvia TEB, svincolo S.P.35).
L’architettura di impostazione contemporanea si ispira, attraverso un prevalente rivestimento in legno naturale, ad evidenziare il carattere bio-compatibile dello stesso anche dal punto di vista energetico. In copertura verranno istallati gli impianti per la captazione dell’energia solare (fonte rinnovabile) e la sua trasformazione per la produzione di energia elettrica ed acqua calda per il riscaldamento dell’edificio, nonché la predisposizione per un impianto a cellule fotovoltaiche.
La copertura è prevista piana, per non incidere sul paesaggio con le falde del tetto.
Con la realizzazione del nuovo edificio, verrà demolito il deposito attrezzi esistente e riqualificata la totalità degli spazi aperti.
2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio copre una modestissima parte dell’area (10% della superficie territoriale). Ciò consentirà il suo inserimento nel contesto senza causare particolari impatti negati sul paesaggio, garantendo un uso non intensivo del suolo.La sua posizione defilata, ne sfumerà la visione dello stesso dai diversi punti di visuale presi in esame, (tramvia TEB, svincolo S.P.35).L’architettura di impostazione contemporanea si ispira, attraverso un prevalente rivestimento in legno naturale, ad evidenziare...

    Project details
    • Year 2011
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2011
    • Client PRIVATO
    • Status Current works
    • Type Business Centers
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users