Trulli degli Architetti | Flore & Venezia architects

Ostuni / Italy

34
34 Love 5,937 Visits Published

Il progetto dei “Trulli degli Architetti” interessa un fabbricato tipico della tradizione pugliese che si colloca all’interno di un paesaggio ricco di ulivi e vegetazione della zona.
Il volume in oggetto è caratterizzato da una distribuzione interna che inizia con l’accesso principale dal “Soggiorno-Sala Pranzo-Cucina” che ha al suo interno un tavolo in legno bianco e un angolo cottura, il tutto coperto da una volta a botte intonacata; ad esso sono collegati un ripostiglio ed un bagno sul lato destro rispetto all’ingresso, mentre dall’altra parte troviamo il passaggio ad arco che porta nel “Living” coperto, invece, da una volta a padiglione. Quest’ultimo è poi collegato direttamente alle due “Camere da letto” , di cui una più piccola e l’altra matrimoniale, più grande e con bagno annesso.
A destra rispetto all’ingresso principale, ma con accesso separato, si colloca la “Depandance” costituita da una piccola “Veranda” che anticipa la porta principale attraverso la quale si giunge in una piccola “Cucina-Pranzo”; sul retro di quest’ultima troviamo, infine, la “Camera da letto” matrimoniale e il bagno.
Tutti gli arredi sono stati prodotti artigianalmente da ditte locali spesso riutilizzando supporti ritrovati nella casa prima di avviare i lavori di ristrutturazione.

34 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto dei “Trulli degli Architetti” interessa un fabbricato tipico della tradizione pugliese che si colloca all’interno di un paesaggio ricco di ulivi e vegetazione della zona.Il volume in oggetto è caratterizzato da una distribuzione interna che inizia con l’accesso principale dal “Soggiorno-Sala Pranzo-Cucina” che ha al suo interno un tavolo in legno bianco e un angolo cottura, il tutto coperto da una volta a botte intonacata; ad esso sono...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Tourist Facilities / Student Halls of residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 34 users