MINIMARKET - CASAMARI | g4 architettura

qualità Chiara - spesa tutti i giorni frosinone / 2016

1
1 Love 1,656 Visits Published

Nella ristrutturazione di questo minimarket a gestione familiare nei pressi di Casamari ci siamo trovati da subito a nostro agio con la committenza (complici i fantastici biscotti prodotti da Stefano! ) abbiamo stabilito i critari principali del progetto per poi allargare l'approccio al nome nuovo nome da dare al negozio rinnovato (la gestione sarebbe passata dal fondatore Gianfranco a Chiara) al logo e a qualche spunto di marketing. Va sicuramente detto che in quest'epoca di spesonalizzazione del mercato, dai colossali centricommerciali agli asettici supermarket passando per l'impersonale e alieno acquisto online  trovare un'attività gestita a livello familiare con autenticità e dedizione ci ha fatto sentire ancor più responsabili ed onorati del supporto e del lavoro che stavamo per fare!


... due note progettuali ...


Il pavimento è stata una delle prime emergenze da affrontare ed a livello progettuale abbiamo ricercato un materiale adatto ma che rimanesse "anonimo" in questo la Fac edilizia di Gianluca Fabrizi ci ha dato un ottimo supporto.


Il progetto è partito dalla suggestione del luogo ed ovviamente  dalla presenza dell' Abbazia di Casamari , gli archi e le cuspidi hanno generato un susseguirsi di curve nei controsoffitti rincorrendo un'idea di spazio  nuovo e dinamico in cui attraverso l'utilizzo dei colori vengono messe in risalto le zone dei vari prodotti.  Inoltre da un punto di vista estetico e funzionale i controsoffitti sono serviti ad "eliminare" la presenza delle travi ed all'alloggiamento di luci specifiche , casse audio, videosorveglianza ed allarme.


buona fortuna al nuovo
qualità Chiara
spesa tutti i giorni


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella ristrutturazione di questo minimarket a gestione familiare nei pressi di Casamari ci siamo trovati da subito a nostro agio con la committenza (complici i fantastici biscotti prodotti da Stefano! ) abbiamo stabilito i critari principali del progetto per poi allargare l'approccio al nome nuovo nome da dare al negozio rinnovato (la gestione sarebbe passata dal fondatore Gianfranco a Chiara) al logo e a qualche spunto di marketing. Va sicuramente detto che in quest'epoca di spesonalizzazione...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users