RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLA CASA DI FAMIGLIA | Fratelli Bianchetti

Una nuova casa più vivibile, più sostenibile e più salutare. Castenedolo / Italy / 2016

0
0 Love 649 Visits Published

La nostra casa era abbastanza datata e, con i bambini ormai in età scolare, abbiamo deciso di ristrutturare completamente l’immobile, ridisegnando gli spazi e ammodernando gli impianti per poter vivere in una casa più sostenibile e salutare.


L’intervento, oltre a ripensare funzioni e spazi dell’immobile, del quale sono rimasti giusto i muri esterni e alcune travi, prevedeva la trasformazione in una casa in regola con la nuova normativa della Regione Lombardia in materia di risparmio energetico, cioè una casa capace di produrre il 50% di energia termica tramite fonti rinnovabili.


In poco più di tre mesi dall’apertura del cantiere, siano rientrati nella nostra nuova casa, nel completo rispetto di tempi e budget.


Avevamo conosciuto Bianchetti grazie al passaparola di amici ed ora siamo pienamente soddisfatti di esserci affidati a loro. Ci hanno affiancato e consigliato per tutta la durata dell’intervento, prestando attenzione al progetto di ristrutturazione e riqualificazione, rispettivamente ad opera dell’ing. Paola Poppi e del termotecnico Alessandro Lombardi, con competenza e disponibilità, fino alla consegna di una casa bellissima e completamente riqualificata.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La nostra casa era abbastanza datata e, con i bambini ormai in età scolare, abbiamo deciso di ristrutturare completamente l’immobile, ridisegnando gli spazi e ammodernando gli impianti per poter vivere in una casa più sostenibile e salutare. L’intervento, oltre a ripensare funzioni e spazi dell’immobile, del quale sono rimasti giusto i muri esterni e alcune travi, prevedeva la trasformazione in una casa in regola con la nuova normativa della Regione Lombardia in...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram