CASA PALMA | DEEPP srl

lovely apartment in the city center of Palma de Maiorca Palma de Mallorca / Spain / 2016

23
23 Love 2,458 Visits Published

Studio Deepp firma la ristrutturazione di un moderno appartamento in vendita nel centro di


Palma di Maiorca per la società real estate Reiderstadinvest (www.reiderstadinvest.com)


L’abitazione di circa 70 metri quadri è locata nel centro della caratteristica Santa Catalina, in un edificio di inizio novecento.


L’appartamento originale, in tipico stile maiorchino, è stato completamente rinnovato sia negli impianti che nella distribuzione. Situato al primo piano consta di due camere da letto, un bagno, cucina/soggiorno open space ed il carattere isolano è stato mantenuto nel pavimento a piastrelle originale dal motivo geometrico e nell’altezza di tre metri degli ambienti.


La scelta di inserire un “Isola” al centro del living equilibra gli spazi e i pesi garantendo armonia alle molteplici funzioni.


La scelta dell’arredo ha voluto rispettare l’atmosfera del luogo e la tradizioni della location prediligendo un prodotto dal sapore vintage con materiali naturali.


Il nuovo riassetto dell’ambiente cucina ha permesso di ricavare un piccolo terrazzo dal quale accedere attraverso un’ampia porta finestra sul quale godere, dal pomeriggio alla sera, del sole fautore dello splendido clima dell’isola.


All’ultimo piano dello stesso edificio e della stessa proprietà è stata ricavata una terrazza di 25 metri quadri ad uso esclusivo. Una “orangerie” moderna che sfrutta lo spazio in modo fluido attraverso l’inserimento di una parete mobile vetrata che, una volta aperta, garantisce continuità tra esterno ed interno. Questo paesaggio rimane nel cuore, come soleva dire l’eminente cittadino Joan Mirò “ sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante…”

23 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Studio Deepp firma la ristrutturazione di un moderno appartamento in vendita nel centro di Palma di Maiorca per la società real estate Reiderstadinvest (www.reiderstadinvest.com) L’abitazione di circa 70 metri quadri è locata nel centro della caratteristica Santa Catalina, in un edificio di inizio novecento. L’appartamento originale, in tipico stile maiorchino, è stato completamente rinnovato sia negli impianti che nella distribuzione. Situato al primo piano...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 23 users