Mahalo - South Pacific Fine Food.

Rome / Italy / 2016

3
3 Love 1,127 Visits Published

Un nuovo giardino verticale a Roma. Il progetto è stato sviluppato per caratterizzare il nuovo spazio adiacente al Voy, storico locale di ponte Milvio, che è stato preso dagli stessi proprietari, per lanciare il nuovo ristorante fusion giapponese – hawaiano, Mahalo - South Pacific Fine Food.
Abbiamo introdotto al suo interno la realizzazione di un giardino verticale, cercando di dare un aspetto da subito molto rigoglioso, che riempisse lo spazio accentuando una tipica atmosfera tropicale.
Sono state per questo utilizzate sei diversi tipi di essenze: Alocasia, Spatyphyllum, Maranta, Photos e Chlorophytum, che hanno come caratteristica comune un fogliame rigoglioso, cadente e a foglie larghe.
Gli architetti Roberto Mercoldi e Federica Zema, hanno immaginato e caratterizzato il locale, come se si entrasse dentro una serra, dove la natura fa da padrona. Tutte le pareti infatti, compresa quella dove abbiamo installato il giardino, sono state schermate da una struttura reticolare in acciaio, con alternanza di zone coperte in plexiglass a simulazione del vetro di una serra. 


Siamo molto orgogliosi di essere stati protagonisti anche noi nella personalizzazione di questo nuovo locale di Roma.
Il lavoro è stato seguito e coordinato dall'Arch. Sofia Cellini e dall'Arch. Giulia Coco di Sistema Ufficio Srl

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un nuovo giardino verticale a Roma. Il progetto è stato sviluppato per caratterizzare il nuovo spazio adiacente al Voy, storico locale di ponte Milvio, che è stato preso dagli stessi proprietari, per lanciare il nuovo ristorante fusion giapponese – hawaiano, Mahalo - South Pacific Fine Food.Abbiamo introdotto al suo interno la realizzazione di un giardino verticale, cercando di dare un aspetto da subito molto rigoglioso, che riempisse lo spazio accentuando una...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Parks, Public Gardens / Apartments / Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Offices/studios / Kindergartens / Colleges & Universities / Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Exhibition Design / Shopping Malls / Showrooms/Shops / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Exhibitions /Installations / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users