Edificio residenziale | studio raro

Zurich / Switzerland / 2014

0
0 Love 802 Visits Published

EDIFICIO RESIDENZIALE, ZURIGO (CH)
2014 CONCORSO DI PROGETTAZIONE


Team - raro + arch. Paolo Pedrazzolli


 


Il nuovo edificio residenziale di proprietà comunale, si pone in continuità con la cortina edilizia esistente, concludendo l’angolo sud-ovest del quartiere, racchiudendo al suo interno giardini e orti urbani.


La scomposizione delle facciate dell’edificio su più piani verticali, ne diminuisce l’impatto visivo complessivo creando un volume articolato e allo stesso tempo pulito ed elegante.


A livello funzionale l’edificio ospita al piano terra locali flessibili per negozi, atelier o uffici, un asilo nido con ingresso indipendente ed uscita sul giardino interno, ai piani superiori 45 appartamenti di varie metrature. Al piano terra trovano collocazione anche i locali comuni per bici, passeggini, lavanderie, a diretto contatto col giardino posteriore, per promuovere l’incontro e la socialità dei residenti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    EDIFICIO RESIDENZIALE, ZURIGO (CH)2014 CONCORSO DI PROGETTAZIONE Team - raro + arch. Paolo Pedrazzolli   Il nuovo edificio residenziale di proprietà comunale, si pone in continuità con la cortina edilizia esistente, concludendo l’angolo sud-ovest del quartiere, racchiudendo al suo interno giardini e orti urbani. La scomposizione delle facciate dell’edificio su più piani verticali, ne diminuisce l’impatto visivo complessivo creando un volume...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Neighbourhoods/settlements/residential parcelling / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram