Ambulatori medici | studio raro

Concorso - Terzo Premio Civezzano / Italy / 2014

5
5 Love 1,584 Visits Published

AMBULATORI MEDICI, CIVEZZANO, TRENTO
2014 CONCORSO


Team: raro + ABA Engeneering


ESITO: TERZO PREMIO


Il progetto è stato sviluppato partendo dall’analisi del contesto considerando l’edificio come parte del paesaggio esistente e consolidato. 


Il tema dell’edificio pubblico è stato affrontato considerandolo come uno spazio che ingloba interno ed esterno, creando spazi per la condivisione in continuità con gli spazi aperti per accrescere le dinamiche sociali e culturali.


Il nuovo volume, monolitico e compatto, si propone di dialogare con il contesto circostante adattandosi al luogo seppur con un linguaggio architettonico contemporaneo, riprende i colori e i materiali dell’esistente, si smussa e prende forma dal contesto.


I prospetti sono vivacizzati da ampie finestre con imbotti in legno che portano all’interno dell’edificio il suggestivo paesaggio naturale raffinano le facciate del corpo monolitico. 


L’edificio è  composto da più funzioni indipendenti tra loro: al piano terra la farmacia, al primo piano gli ambulatori medici, al secondo piano uffici e una sala polivalente, al piano interrato un parcheggio.

5 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    AMBULATORI MEDICI, CIVEZZANO, TRENTO2014 CONCORSO Team: raro + ABA Engeneering ESITO: TERZO PREMIO Il progetto è stato sviluppato partendo dall’analisi del contesto considerando l’edificio come parte del paesaggio esistente e consolidato.  Il tema dell’edificio pubblico è stato affrontato considerandolo come uno spazio che ingloba interno ed esterno, creando spazi per la condivisione in continuità con gli spazi aperti per accrescere le...

    Project details
    • Year 2014
    • Status Unrealised proposals
    • Type Hospitals, private clinics
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users