Logo per Centro Estetico | Giuseppe Granata

Acireale / Italy / 2009

0
0 Love 2,208 Visits Published
Composizione grafica
La zona centrale del logo è occupata dal testo che riporta il nome del centro.
Il carattere utilizzato, molto lineare e riconoscibile, permette un’immediata comprensione visiva del testo che grazie all’utilizzo del segno corsivo e alla scelta cromatica differente per le singole parole, acquisisce comunque dinamicità.
Le estremità del testo, sono punti di partenza per due serie di elementi opposti e contrari che disegnano invisibili archi di cornice
Ogni serie, di colore opposto a quello della parola più vicina, è composta da nove triangoli differenti per dimensione, orientamento e composizione cromatica.
Il continuo alternarsi di pieni e vuoti dei triangoli crea moderate vibrazioni visive senza al contempo appesantire il logo.

Significato concettuale
E’ volutamente solo a questi impalpabili archi che si lascia far riflettere il significato del logo:
essi si possono liberamente interpretare come sfumatura, composizione, movimento, valore aggiunto a simboleggiare i servizi del centro.

Colori
I colori utilizzati riprendono alcuni di quelli scelti dalla committenza ed utilizzati, durante la ristrutturazione del centro, per meglio evidenziare alcune aree specifiche.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Composizione graficaLa zona centrale del logo è occupata dal testo che riporta il nome del centro.Il carattere utilizzato, molto lineare e riconoscibile, permette un’immediata comprensione visiva del testo che grazie all’utilizzo del segno corsivo e alla scelta cromatica differente per le singole parole, acquisisce comunque dinamicità.Le estremità del testo, sono punti di partenza per due serie di elementi opposti e contrari che disegnano invisibili archi di corniceOgni serie, di colore opposto...

    Project details
    • Year 2009
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Graphic Design / Advertising / Photography / Web Design
    Archilovers On Instagram