Hotel Neue Post

Holzgau / Austria / 2016

16
16 Love 3,242 Visits Published

Il tetto, le finestre, i volumi tipici degli hotel di montagna, l’aspetto rustico, accurato ed accogliente: l’Hotel Neue Post di Holzgau in Austria si presenta esternamente come una tradizionale struttura ricettiva tirolese. È l’interno di grande modernità a renderlo molto diverso dai complessi alberghieri tipici del luogo.


Il progetto nasce per riqualificare l’offerta verso una clientela che ricerca ed apprezza in modo crescente spazi di qualità e valore estetico. Nell’ambito dell’intervento di rinnovo, nel piano interrato è stata realizzata una nuova area wellness ricavata da spazi precedentemente adibiti a bar-discoteca ed è stata inoltre creata una cantina con vini selezionatissimi.

Estesa su un’area di 200 mq, la nuova area wellness è un susseguirsi fluido di spazi molto raffinati in cui la continuità la fa da padrona e che regala al cliente la possibilità di vivere una ricca esperienza di relax, bellezza e benessere. Il centro è dotato di molti servizi: dalla sauna finlandese ai bagni di vapore, dalle docce con acqua e ghiaccio alle piscine Kneipp, fino alle aree di ristoro e a quelle per rilassarsi, leggere o riposare in tranquillità. La terrazza esterna unisce interno ed esterno per un contatto armonioso con la natura circostante. Grazie ad un nuovo ascensore, le camere sono direttamente collegate alla SPA.

La vecchia area è stata così convertita in uno spazio di pregio di alta qualità funzionale e soprattutto estetica. L’esigenza di continuità indicata nel concept progettuale si è concretizzata con la scelta di un materiale capace di dare origine a grandi superfici senza fughe e quindi senza interruzioni: Microtopping, il rivestimento polimerico-cementizio proposto da Ideal Work soprattutto per gli ambienti di design.

Microtopping è stato applicato a pavimento, nelle docce ed ancora nel bagno a vapore e adeguatamente trattato con un protettivo impermeabilizzante. La possibilità di applicare in verticale e in orizzontale unita all’elevata capacità di adesione al supporto hanno permesso di rivestire perfino le sedute del bagno a vapore.

Oltre alla continuità, Microtopping ha regalato al luogo un effetto materico, naturale e caldo di grande pulizia, comfort ed eleganza, integrandosi con armonia con il legno di rovere oliato largamente presente.
Per questo progetto è stata creata una nuance esclusiva 75% Charcoal ottenuta dopo diverse campionature per arrivare ad un colore grigio più morbido, vellutato, che insieme alle luci diffuse crea un’atmosfera di grande relax.

Microtopping è stato utilizzato anche per il pavimento della nuova cantina. Avvolgente e caldo, il materiale viene valorizzato dalle luci soffuse e contribuisce a creare un ambiente raffinato, ideale per la degustazione di vini pregiati.


Grazie all’importante progetto di rinnovo, l’Hotel Neue Post ha oggi un’impronta esclusiva ed è pronto ad ospitare una clientela ricercata che ama eleganza e design.

16 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il tetto, le finestre, i volumi tipici degli hotel di montagna, l’aspetto rustico, accurato ed accogliente: l’Hotel Neue Post di Holzgau in Austria si presenta esternamente come una tradizionale struttura ricettiva tirolese. È l’interno di grande modernità a renderlo molto diverso dai complessi alberghieri tipici del luogo. Il progetto nasce per riqualificare l’offerta verso una clientela che ricerca ed apprezza in modo crescente spazi di qualità e...

    Project details
    • Year 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 16 users