casa GL | Adele Marcello

0
0 Love 429 Visits Published

Il progetto di ampliamento e restyling dell’appartamento ha riguardato principalmente la zona giorno e ha seguito le necessità espresse della committenza. Essenzialmente l’intento è stato quello di rendere più vivibile i locali a piano terra, lì dove è stata fatta una annessione per cambiare l’accesso all’appartamento, e di rendere l’abitazione, all’interno di un edificio storico, più contemporanea.


L’intervento è stato più intenso a piano terra, lì dove, oltre alle opere strutturali, si sono recuperati i paramenti in tufo e pietra e utilizzati materiali di finitura che dessero all’ambiente un’atmosfera accogliente e contemporanea. L’intervento ha riguardato anche la scala che porta al piano superiore. La rivisitazione cromatica e lo  studio illuminotecnico sono stati effettuati in tutto l’immobile.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di ampliamento e restyling dell’appartamento ha riguardato principalmente la zona giorno e ha seguito le necessità espresse della committenza. Essenzialmente l’intento è stato quello di rendere più vivibile i locali a piano terra, lì dove è stata fatta una annessione per cambiare l’accesso all’appartamento, e di rendere l’abitazione, all’interno di un edificio storico, più...

    Project details
    • Year 2012
    • Status Completed works
    • Type Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram