Bar Fabrizi | SAUDprojects

Pescara / Italy / 2016

1
1 Love 1,491 Visits Published

Nel pieno centro della città di Pescara è situato il “Bar Fabrizi”, nato nel 1991 e diventato una vera e propria istituzione nella sua categoria. Dopo anni di intensa attività, i due proprietari hanno deciso di commissionare il restyling del loro locale allo Studio Saud.


 Il nuovo design è un “compromesso" tra componenti vintage, come il legno del bancone o la pelle delle sedute, ed elementi più contemporanei, come i tagli di luce o la parete tridimensionale.Le funzioni principali del bar si svolgono sul bancone di forma irregolare, rivestito in legno di faggio, sormontato da un top di Okite di colore bianco, e posto, in contrasto, dinnanzi una parete in parte smaltata nera, in parte rivestita con piastrelle di ceramica dello stesso colore, con effetto tono su tono, davanti le quali sono collocate le principali attrezzature. Per il pavimento è stato utilizzato un rivestimento effetto cemento.La parte più scenografica del locale è data dalla parete principale, realizzata con un materiale denominato “Creative wall”, che restituisce una vera e propria superficie tridimensionale, valorizzata anche dalla scelta e dal posizionamento delle fonti luminose. L’atmosfera, all’interno, è creata da una serie di tagli di luce, presenti sul soffitto e sulle pareti, che delineano i percorsi e i punti principali all’interno del bar, e l’illuminazione a caduta sulle pareti tinteggiate di nero.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel pieno centro della città di Pescara è situato il “Bar Fabrizi”, nato nel 1991 e diventato una vera e propria istituzione nella sua categoria. Dopo anni di intensa attività, i due proprietari hanno deciso di commissionare il restyling del loro locale allo Studio Saud.  Il nuovo design è un “compromesso" tra componenti vintage, come il legno del bancone o la pelle delle sedute, ed elementi più...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users