Pulia | graziana calabrese

ristorante pugliese che reinterpreta la tradizione Milan / Italy / 2016

10
10 Love 2,310 Visits Published

Pulia è un concept di food basato sulla cucina pugliese, già aperto a Londra e con prossime aperture a New York, viene qui realizzato nella versione milanese, dal gusto meno tradizionale e più contemporaneo. 


Il progetto di Pulia Milano ha subito diversi passaggi, ma alla fine il risultato è un mix di materiali tradizionali con forme contemporanee.


Il cliente voleva rappresentare al massimo l'idea di pugliesità, attraverso l'uso di pietra leccese, del legno di ulivo, dei tessuti e texture tradizionali. Anche le forme sono pugliesi, le lampade a forma di trullo rivestite in gesso sono state studiate ad hoc per il concept di questi locali.


 

10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Pulia è un concept di food basato sulla cucina pugliese, già aperto a Londra e con prossime aperture a New York, viene qui realizzato nella versione milanese, dal gusto meno tradizionale e più contemporaneo.  Il progetto di Pulia Milano ha subito diversi passaggi, ma alla fine il risultato è un mix di materiali tradizionali con forme contemporanee. Il cliente voleva rappresentare al massimo l'idea di pugliesità, attraverso l'uso di pietra leccese, del...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users