50sqm HOUSE | daniele spirito

White+Wood Torre Santa Susanna / Italy / 2016

2
2 Love 2,165 Visits Published

Il progetto nasce dalla ristrutturazione di un monolocale, prevedendo la completa ridistribuzione degli spazi tramite l'inserimento di arredi in grado di riorganizzare lo spazio nella sua totalità. Le dimensioni ridotte (50 mq) e lo spazio informe e senza alcuna identità costituivano i limiti principali del locale nel suo stato di fatto ma, allo stesso tempo, anche i suoi punti di forza e le maggiori sfide a livello progettuale.


La cucina lineare posta in maniera longitudinale di fronte all'ingresso delimita lo spazio di passaggio, mentre l'armadio definisce la zona giorno, costituita da un area ingresso ed una living, e la zona notte, in cui si trova la camera da letto da cui si accede al bagno passando da un piccolo disimpegno strutturato con mensole e mobili di servizio a ricavare un piccolo ripostiglio.


Il bianco quale colore principale rende più luminoso l'ambiente, aumentando la percezione dimensionale dello spazio; allo stesso tempo l'utilizzo del legno quale pavimentazione e definizione della cucina conferisce al tutto un tocco di colore e, soprattutto, calore.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto nasce dalla ristrutturazione di un monolocale, prevedendo la completa ridistribuzione degli spazi tramite l'inserimento di arredi in grado di riorganizzare lo spazio nella sua totalità. Le dimensioni ridotte (50 mq) e lo spazio informe e senza alcuna identità costituivano i limiti principali del locale nel suo stato di fatto ma, allo stesso tempo, anche i suoi punti di forza e le maggiori sfide a livello progettuale. La cucina lineare posta in maniera longitudinale di...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Lofts/Penthouses / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users