Luci Francesconi alle stazioni ferroviarie trentine

Illuminazione tecnica performante, sicura e vantaggiosa Roncegno / Italy / 2016

0
0 Love 892 Visits Published

Le scenografiche montagne trentine sono la cornice naturale di due prestigiose opere di progettazione illuminotecnica firmate Francesconi Architectural Light con il contributo dell’Agenzia Pisani. Le stazioni ferroviarie di Roncegno e Caldonazzo, in provincia di Trento, necessitavano infatti di un completo ripensamento a livello di illuminazione: in primo luogo per verificare il pieno rispetto dei valori di illuminamento necessari per la sicurezza in luoghi di particolare fruizione pubblica; in secondo luogo per definire un miglioramento estetico di tali spazi, senza scendere a compromessi con l’attenzione ai consumi energetici.


I tecnici Francesconi del dipartimento Lighting hanno così individuato la soluzione più idonea alle esigenze delle Ferrovie dello Stato: Testa Palo Tech, Line Incasso a Soffitto e Class Applique sono i prodotti di illuminazione Francesconi scelti per donare maggiore sicurezza anche nelle ore più tarde, mantenendo un ottimo rapporto fra performance tecniche e consumo energetico.


Un tavolo tecnico che ha coinvolto la committenza (Ferrovie dello Stato Italiane), l’agenzia di supporto tecnico in loco (Agenzia Pisani) e i tecnici Francesconi ha consentito di ottenere un risultato molto soddisfacente sia in termini di risparmio energetico - e dunque economico grazie all’impiego delle migliori tecnologie a LED – sia a livello di qualità e quantità di luce nelle diverse zone delle stazioni.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le scenografiche montagne trentine sono la cornice naturale di due prestigiose opere di progettazione illuminotecnica firmate Francesconi Architectural Light con il contributo dell’Agenzia Pisani. Le stazioni ferroviarie di Roncegno e Caldonazzo, in provincia di Trento, necessitavano infatti di un completo ripensamento a livello di illuminazione: in primo luogo per verificare il pieno rispetto dei valori di illuminamento necessari per la sicurezza in luoghi di particolare fruizione...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Ferrovie dello Stato
    • Status Completed works
    • Type Railway Stations
    Archilovers On Instagram