HOME SWEET HOME | MARCO CRESTO

Progettazione d'interni Salassa / Italy / 2015

0
0 Love 1,044 Visits Published

Gioca sul filo dell’eleganza e del minimalismo quest’abitazione dove i toni pastello delle pareti, nelle declinazioni del tortora, ammorbidiscono il contrasto fra gli arredi di stampo contemporaneo ed i pochi pezzi antichi, creando un’atmosfera accogliente ma allo stesso tempo ricercata.
Nel living inondato di luce naturale, la cucina è simbolicamente separata dal soggiorno da una penisola adibita a pranzo e piano lavoro.
Dietro il blocco funzionale della cucina, di forte impatto materico il rivestimento murale a base di calce e polimeri di marmo.
La pavimentazione ceramica con texture lignea che scorre uniforme in tutta la casa è sostituita nell’ambiente bagno da piastrelle in gres, rimembranza delle antiche ceramiche artigianali Vietresi.
Nella cameretta a colpire è il contrasto fra il blu cobalto dell’armadio e dei tessili del letto e la vecchia cassapanca con sedia in stile.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Gioca sul filo dell’eleganza e del minimalismo quest’abitazione dove i toni pastello delle pareti, nelle declinazioni del tortora, ammorbidiscono il contrasto fra gli arredi di stampo contemporaneo ed i pochi pezzi antichi, creando un’atmosfera accogliente ma allo stesso tempo ricercata. Nel living inondato di luce naturale, la cucina è simbolicamente separata dal soggiorno da una penisola adibita a pranzo e piano lavoro. Dietro il blocco funzionale della cucina, di...

    Project details
    • Year 2015
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2015
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram