PLAZA DE MANTEQUILLA | MARCO CRESTO

Ristrutturazione edilizia Rivarolo Canavese / Italy / 2016

0
0 Love 1,909 Visits Published

La ristrutturazione ha comportato il recupero dell’ultimo piano di uno storico edificio ottocentesco posto al centro cittadino.
L’originaria travatura in legno del tetto a vista è stata interamente rivestita con superfici inclinate in cartongesso.
Il fulcro del progetto nasce dalla creazione di una parete inclinata, posta alle spalle del letto della camera padronale, che cela una capiente zona doccia realizzata interamente in resina di colore scuro, a contrasto con la pavimentazione in listoni di rovere naturale che scorre uniforme nell’intero appartamento, ad eccezione di un piccolo bagno di servizio, in cui si sono utilizzate piastrelle in gres, ispirazione delle antiche ceramiche artigianali.
I nuovi tagli di luce del tetto hanno creato ambienti molto luminosi, esaltati dall’utilizzo di colori chiari dalle tonalità neutre che ne conferiscono leggerezza e pulizia formale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione ha comportato il recupero dell’ultimo piano di uno storico edificio ottocentesco posto al centro cittadino. L’originaria travatura in legno del tetto a vista è stata interamente rivestita con superfici inclinate in cartongesso. Il fulcro del progetto nasce dalla creazione di una parete inclinata, posta alle spalle del letto della camera padronale, che cela una capiente zona doccia realizzata interamente in resina di colore scuro, a contrasto con la...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2014
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram