Casa unifamiliare T

Sant'Eusanio del Sangro / Italy / 2016

3
3 Love 1,846 Visits Published

La casa unifamiliare T, immersa nel verde delle colline del Comune di Sant’Eusanio del Sangro (Ch), si presenta come un susseguirsi di volumi che racchiudono e definiscono al loro interno i vari spazi funzionali.


La casa si compone di un piano terra adibito ad abitazione e un piano interrato dedicato  alla cantina e alla degustazione dei vini.


Il piano terra è costituito da una zona giorno, soggiorno/pranzo dotato di soppalco con zona lettura, una cucina, uno studio, un bagno con antibagno, e una zona notte, suddivisa in due camere da letto, bagno e lavanderia.


Spazi porticati conferiscono alla casa un maggiore comfort abitativo e, proiettando l’area living verso l’esterno, consentono un dialogo costante con il paesaggio collinare su cui affaccia la casa, in una totale fusione tra spazio interno ed esterno, il tutto enfatizzato dalla continuità della pavimentazione e delle travi in legno sbiancato della copertura.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La casa unifamiliare T, immersa nel verde delle colline del Comune di Sant’Eusanio del Sangro (Ch), si presenta come un susseguirsi di volumi che racchiudono e definiscono al loro interno i vari spazi funzionali. La casa si compone di un piano terra adibito ad abitazione e un piano interrato dedicato  alla cantina e alla degustazione dei vini. Il piano terra è costituito da una zona giorno, soggiorno/pranzo dotato di soppalco con zona lettura, una cucina, uno...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2016
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users