Rilievo aerofotogrammetrico e geostrutturale della cava di Piaggione (LU) | GeoInformatiX

Rilievo aerofotogrammetrico dettagliato e mappatura delle giaciture delle fratture e dei piani emergenti di una cava con un fronte di 110m Piaggione / Italy / 2016

3
3 Love 2,015 Visits Published

Da più di 1000 foto con asse orientato ortogonalmente alle superfici sono stati generati la nuvola di punti e il modello solido vestito.


Dal DSM e DTM con passo di 7cm derivati sono state generate le isoipse con equidistanza di 1m. Il rilievo topografico è stato completato con gli elementi vettoriali dell'edificato, viabilità e divisori.


Sono state generate anche l'ortofoto verticale con pixel di 2 cm e quella con asse perpendicolare alla superficie principale della parete.


E' stata condotta anche un'analisi delle giaciture dei piani affioranti (fratture e strati) con produzione dello stereonet (v. ultime immagini).


E' possibile visualizzare il modello 3D pubblicato su SketchFab al link https://skfb.ly/onnZr

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Da più di 1000 foto con asse orientato ortogonalmente alle superfici sono stati generati la nuvola di punti e il modello solido vestito. Dal DSM e DTM con passo di 7cm derivati sono state generate le isoipse con equidistanza di 1m. Il rilievo topografico è stato completato con gli elementi vettoriali dell'edificato, viabilità e divisori. Sono state generate anche l'ortofoto verticale con pixel di 2 cm e quella con asse perpendicolare alla superficie principale della...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Officina delle Arti (LU) & Conglomerati SpA (PT)
    • Status Completed works
    • Type Factories / Industrial facilities / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users