CORTE CANIATA | SONIA ALLEGRI

San Giovanni del Dosso / Italy / 2013

0
0 Love 777 Visits Published

DALLA GAZZETTA DI MANTOVA.......


 RECUPERO EDILIZIO  DI UN EDIFICIO , LESIONATO GRAVEMENTE DAL SISMA DEL 2012 , E CONTESTUALE RISTRUTTURAZIONE DELLO STESSO , SITO  A SAN GIOVANNI DEL DOSSO (MN)


Il recupero architettonico con contestuale ristrutturazione di questa corte risalente ai primi del 1500 ha comportato diverse difficoltà in quanto è stato necessario coniugare esigenze puramente estetiche, per mantenere inalterato il carattere artistico-storico della costruzione, con altre meramente tecniche. Ad aggravare la situazione anche il fatto che la torre era stata gravemente lesionata dal terremoto che ha colpito questa zona il 20 ed il 29 maggio 2012.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DALLA GAZZETTA DI MANTOVA.......  RECUPERO EDILIZIO  DI UN EDIFICIO , LESIONATO GRAVEMENTE DAL SISMA DEL 2012 , E CONTESTUALE RISTRUTTURAZIONE DELLO STESSO , SITO  A SAN GIOVANNI DEL DOSSO (MN) Il recupero architettonico con contestuale ristrutturazione di questa corte risalente ai primi del 1500 ha comportato diverse difficoltà in quanto è stato necessario coniugare esigenze puramente estetiche, per mantenere inalterato il carattere artistico-storico della...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2013
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram