Climaveneta conquista un’altra vetta … a Milano! | Climaveneta

Unità Climaveneta sulla cima di Torre Hadid Milan / Italy

0
0 Love 753 Visits Published

Cresce ancora il numero delle unità Climaveneta installate presso le nuove torri in costruzione in Italia e nel Mondo. E’ infatti da poco terminata la posa delle unità Climaveneta presso Torre Hadid, progettata da Zaha Hadid Architects, in via di realizzazione sull’area dell’ex Fiera di Milano.


La torre, alta 170 metri e composta da 44 piani, ospiterà dal 2018 il quartier generale del Gruppo Generali, proprietario dell’intera area Citylife su cui sorge. Il volume fuori terra è costituito dal grattacielo di 39 piani ad uso uffici posato su un podio polifunzionale di altri 4 piani, che ospiterà un cinema multisala, ristoranti e spazi commerciali.


Entrambi i volumi sono serviti da unità Climaveneta: centrali trattamento aria con una portata aria totale di 300.000 m3/h per climatizzare la torre ed una combinazione di CTA e roof top con una portata aria totale di 150.000m3/h per il podio. Una particolarità di questo ambizioso progetto è data dal fatto che le CTA a servizio della torre sono dotate di un doppio sistema di recupero rotativo entalpico ad elevata efficienza e di un doppio sistema di ventilazione in grado di assicurare continuità di funzionamento in qualsiasi circostanza. Ancora 4 delle 8 CTA della torre sono state posate proprio in questi giorni nei locali impianti posti al 42esimo piano. Per poter alloggiare agevolmente queste potenti unità in un locale di dimensioni ridotte, posto al penultimo piano dell’edificio, l’installatore ha deciso di sollevarne i pezzi con la gru e quindi assemblare le unità sul posto, per poi procedere con i lavori di carpenteria necessari a chiudere la copertura del piano.


Altra particolarità dell’impianto è data dagli 11 roof top a servizio del multisala nel podium, che sono dotati di recupero rotativo entalpico in grado di ottenere dall’aria in espulsione sia calore sensibile che latente, tanto in funzionamento invernale quanto estivo. In particolare, il recupero latente favorisce la deumidificazione in estate e l’umidificazione degli ambienti serviti in inverno, con valori di efficienza energetica molto elevati.


Efficienza, flessibilità, affidabilità: queste le parole chiave di una nuova ed importante installazione Climaveneta nel cuore di Milano.


Segui Climaveneta:
www.climaveneta.com
youtube.com/user/climavenetaweb, @ClimavenetaHVAC, linkedin.com/company/climaveneta, facebook.com/climavenetahvac/


Media Relations
Sara Di Clemente
[email protected]

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cresce ancora il numero delle unità Climaveneta installate presso le nuove torri in costruzione in Italia e nel Mondo. E’ infatti da poco terminata la posa delle unità Climaveneta presso Torre Hadid, progettata da Zaha Hadid Architects, in via di realizzazione sull’area dell’ex Fiera di Milano. La torre, alta 170 metri e composta da 44 piani, ospiterà dal 2018 il quartier generale del Gruppo Generali, proprietario dell’intera area Citylife su cui...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Business Centers
    Archilovers On Instagram