I capannoni mobili Kopron scelti da General Motors Brasil | Kopron SpA

Ampliamento produttivo di oltre 7.000 mq, strutture in acciaio con una luce libera in larghezza di 45 m. per il Colosso dell’auto. São Paulo / Brazil / 2016

1
1 Love 1,081 Visits Published

Brasile, San Paolo, 26 ottobre 2016 - Un’installazione importante quella avvenuta nella sede General Motors Corporation di São Paulo. Ampliati i magazzini del colosso Americano nel settore auto con capannoni mobili Kopron in acciaio e telo pvc. La flessibilità strutturale e la velocità di installazione sono i punti di forza del prodotto. In soli 90 giorni sono stati prodotti e installati 7.225 mq di coperture e da ottobre, anche per General Motors è possibile disporre di asset strategici per le attività future dell’impresa: i capannoni mobili kopron modulari, amovibili e 100% ecologici.


General Motors Corporation, conosciuta più semplicemente con l’acronimo GM, è una multinazionale americana con sede a Detroit, negli USA, il cui core business è da sempre stato la produzione e la negoziazione di automobili di ogni cilindrata. Ci sono, infatti, 10 noti marchi che spiccano nel suo portafoglio tra cui: Chevrolet, Buick, GMC, Cadillac, Opel, Vauxhall, Holden, Baojun, Wuling, e Jiefang. Spostatasi anche nell’America del Sud, GM è riuscita a raggiungere un importante traguardo: infatti, nel gennaio 2016, la sua filiale brasiliana - General Motors Brasil -  ha festeggiato 91 anni di attività e ha prodotto più di 15 milioni di veicoli con un conseguente aumento di fatturato e di estensione.


Ed è proprio a Kopron che questo colosso brasiliano ha deciso di rivolgersi per ottimizzare il flusso logistico e il processo produttivo di uno dei suoi più importanti impianti. A tal proposito sono stati prodotti e installati capannoni mobili per coprire un’area di 7225 mq; entrando più nel dettaglio il progetto ha visto protagoniste 3 coperture mobili in PVC con le rispettive misure: 25*125*6m; 45*80*6m; 10*50*6m. Kopron, però, non si è fermata qui e ha fornito una progettazione integrata e un prodotto chiavi in mano: questi innovativi capannoni mobili, infatti, sono stati dotati di differenti elementi accessori come fondamenta, corrente elettrica, impianto d’illuminazione, un sistema di protezione da agenti atmosferici (parafulmini), porte di emergenza, guard rail, colonnine protettive, muri di contenimento laterali, finestre di ventilazione e tendoni.


Giacomo Niccolai, International General Manager di Kopron afferma orgoglioso che “Anche oltreoceano la nostra Azienda viene scelta dai suoi clienti più esigenti perché capace di offrire soluzioni e prodotti di qualità, un montaggio veloce e un’invidiabile modularità delle tendostrutture, che consentono anche amovibilità grazie all’innovativa modalità costruttiva.”.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Brasile, San Paolo, 26 ottobre 2016 - Un’installazione importante quella avvenuta nella sede General Motors Corporation di São Paulo. Ampliati i magazzini del colosso Americano nel settore auto con capannoni mobili Kopron in acciaio e telo pvc. La flessibilità strutturale e la velocità di installazione sono i punti di forza del prodotto. In soli 90 giorni sono stati prodotti e installati 7.225 mq di coperture e da ottobre, anche per General Motors è possibile...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Steel
    • Client General Motors
    • Status Temporary works
    • Type Factories / Industrial facilities
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users