Scuola primaria "Don Andreoli" | Ergodomus Timber Engineering Ing. Franco Piva

Edificio scolastico completamente in legno San Possidonio / Italy / 2012

0
0 Love 1,441 Visits Published

La scuola primaria nel comune di San Possidonio è stata realizzata con urgenza a seguito del terremoto del Maggio 2012 che ha colpito parte dell'Emilia Romagna. E' una struttura di circa 1270 m² formata in pianta da due corpi rettangolari che si intersecano tra di loro. La struttura in elevazione è realizzata con pareti perimetrali e del corridoio realizzate con pannelli in xlam e si sviluppa su un piano con tre coperture monofalda.


La struttura di copertura è realizzata con travi in legno di abete rosso di classe Gl24c, Gl24h e Gl28h, il pacchetto di copertura verrà realizzato mediante un tavolato in abete piallato e maschiato dello spessore di 2cm, soprastante barriera al vapore e strato isolante costituito da 12 cm di materiale coibente in lana di roccia, guaina impermeabilizzante e soprastante manto in lamiera grecata in alluminio preverniciato.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La scuola primaria nel comune di San Possidonio è stata realizzata con urgenza a seguito del terremoto del Maggio 2012 che ha colpito parte dell'Emilia Romagna. E' una struttura di circa 1270 m² formata in pianta da due corpi rettangolari che si intersecano tra di loro. La struttura in elevazione è realizzata con pareti perimetrali e del corridoio realizzate con pannelli in xlam e si sviluppa su un piano con tre coperture monofalda. La struttura di copertura è...

    Project details
    • Year 2012
    • Work started in 2012
    • Work finished in 2012
    • Main structure Wood
    • Status Completed works
    • Type Schools/Institutes
    Archilovers On Instagram