Enoteca Zangaloro | studio didea

Palermo / Italy / 2016

38
38 Love 5,441 Visits Published

Alla richiesta del cliente di sfruttare al meglio il piccolo spazio, prevedendo la somministrazione e la vendita, il progetto per l’Enoteca Zangaloro concentra in 22 mq il suo carattere: un locale raccolto, con affaccio su strada, dove comprare e degustare i prodotti proposti.


La scelta di pochi e scelti materiali – il legno scuro come rivestimento di pareti e soffitto, e il grès grigio per il pavimento – è capace di creare continuità cromatica, amplificando lo spazio; il ferro, infine, evidenzia gli elementi funzionali del locale.


Grazie a griglie metalliche, il bancone può espandersi in piani d’appoggio per la somministrazione; sopra di esso, l’elemento ferro diventa un sistema di aggancio che permette la sistemazione dei calici, fungendo inoltre da spazio di esposizione.


A questo volume si affianca quello dei servizi (deposito e servizi igienici) distinto dal precedente per colore ma legato dal grigliato in ferro.


 


ENGLISH VERSION


The customer’s request to make the most of the small space the project “Enoteca Zangaloro” focuses 22 sqm his character: an elegant establishment, overlooking the street, where to buy and taste the products offered.


The choice of a few chosen materialism – as the dark wood cladding walls and ceiling, and the gray tiles for the floor – is able to create color continuity, amplifying the space; the iron, finally, shows the functional elements of the local.


The counter can expand with metal grills, into table tops; above it, the iron element becomes a coupling system that allows the accommodation of glasses, including acting as a display space for the bottles.


In this volume alongside that of services (storage and public toilet) separate from the previous color but linked by the grid iron.


 

38 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Alla richiesta del cliente di sfruttare al meglio il piccolo spazio, prevedendo la somministrazione e la vendita, il progetto per l’Enoteca Zangaloro concentra in 22 mq il suo carattere: un locale raccolto, con affaccio su strada, dove comprare e degustare i prodotti proposti. La scelta di pochi e scelti materiali – il legno scuro come rivestimento di pareti e soffitto, e il grès grigio per il pavimento – è capace di creare continuità cromatica,...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Client Zangaloro Demetrio
    • Contractor Zanga S.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    • Websitehttp://www.studiodidea.it/progetto/enoteca-zangaloro/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 38 users