TIMacademy

Il nuovo orizzonte digitale e interattivo di TIM Telecom Italia Italy / 2016

1
1 Love 800 Visits Published

Spazi per la conoscenza e la formazione, luogo collettivo e di incontro, ambiente dinamico ed identitario che comunichi e crei le basi per il nuovo orizzonte digitale e interattivo di TIM: FDG crea il concept per le nuove sedi TIM Academy.


La TIMacademy è pensata come uno spazio azien­dale di formazione interna e - in un futuro - anche esterna. Per questo sarà uno spazio aperto al territo­rio, una sorta di prolungamento dello spazio urbano esterno verso l’interno e viceversa.


Spazi comuni di incontro, flessibili e attrezzati dove poter organizzare lezioni ma anche manifestazioni di vario tipo, dalla mostra al convegno.


La TIMacademy è un luogo collettivo e di incontro, ma al tempo stesso anche spazio di lavoro


Ambiente dinamico e digitale, avrà una piccola hall attrezzata con videowall, tavoli interattivi, learning kiosk e punti di incontro, da cui si avrà accesso alle aule o ai locali di servizio, quali aule docenti, stoc­caggi, sala stampanti e servizi igienici.


 


-----------


 


Places for knowledge, education and training, for coming together and meeting peers, a dynamic and identifying environment that communicates and creates the foundation for TIM’s new interactive and digital horizon: FDG creates the concept for the new offices of TIMacademy.


TIMacademy is designed to be an internal training centre for the company and – in the future – also open for external use. This is why it will be a place that opens up to the territory, a sort of extension of the external urban setting towards the interior and vice versa.


Shared meeting areas that are flexible and well-equipped to hold lectures and training sessions but also other types of events, from art exhibitions to conventions.


TIMacademy is a collective space for coming together but at the same time a workplace.


This dynamic and digital place will have a small hall with a videowall, interactive tables, a learning kiosk and meeting areas, where you have access to the classrooms or service areas, such as staffrooms and teachers’ lounges, storerooms, the printer room and restrooms.

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Spazi per la conoscenza e la formazione, luogo collettivo e di incontro, ambiente dinamico ed identitario che comunichi e crei le basi per il nuovo orizzonte digitale e interattivo di TIM: FDG crea il concept per le nuove sedi TIM Academy. La TIMacademy è pensata come uno spazio azien­dale di formazione interna e - in un futuro - anche esterna. Per questo sarà uno spazio aperto al territo­rio, una sorta di prolungamento dello spazio urbano esterno verso l’interno e...

    Project details
    • Year 2016
    • Client TIM Telecom Italia
    • Status Unrealised proposals
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Colleges & Universities / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users